Passa ai contenuti principali

Crioterapia Localizzata, l'ennesima novità esclusiva targata Krioplanet

La prima Crioterapia Localizzata d'Italia!


Ebbene sì, anche stavolta, così come successo nel lontano 2012, abbiamo anticipato tutta Italia, portando nel nostro Paese la Crioterapia Localizzata.
Treviglio si conferma ancora una volta la capitale della Crioterapia: siamo infatti il primo e unico centro ad avere sia la crioterapia sistemica in criosauna che la crioterapia localizzata!


Abbiamo infatti inserito da poco il Polar Bear, ovvero il macchinario che utilizza azoto liquido per generare un flusso di vapori di azoto e di aria fredda alla temperatura di -160°C che può essere indirizzato verso tutte le parti del corpo: dal viso fino alla pianta dei piedi. La crioterapia localizzata, un'esclusiva nazionale del centro Krioplanet, consiste infatti nell'applicazione localizzata per pochi minuti (solitamente dai 4 ai 12) di un flusso di aria fredda, utile a indurre vasocostrizione localizzata. Ciò porta ad un effetto analgesico, ad una riduzione dell'infiammazione, ad un accelerato assorbimento degli edemi ed a un miglioramento della mobilità articolare. La crioterapia localizzata trova il suo naturale ambito di applicazione in persone che soffrono di dolori articolari, che hanno subito infortuni di tipo traumatico o muscolare, a chi soffre di tendenti croniche, agli sportivi, ma non solo. Infatti uno dei suoi ambiti di applicazione è anche quello legato all'utilizzo sul viso: può essere utilizzato con successo contro acne e dermatiti, così come per il suo effetto anti-age. Il freddo della crioterapia localizzata infatti stimola il metabolismo cellulare delle cellule raffreddate, inducendo così la produzione di collagene ed elastica, riducendo le rughe e rendendo la pelle luminosa ed elastica.
Tutti coloro che hanno provato la crioterapia localizzata sul viso sono entusiasti: dapprima per la sensazione piacevole che il flusso di aria fredda genera sulla pelle del viso, poi per la sensazione di sentir "tirare" la pelle.


La crioterapia localizzata è destinata a diventare un super trend in Italia: segnatevi questa data, è la prima volta che qualcuno ne parla nel nostro Paese...e ne sentirete parlare tantissimo nei prossimi anni. Noi del centro Krioplanet siamo talmente sul pezzo che abbiamo l'esclusiva nazionale per la vendita del Polar Bear, il top di gamma per quanto riguarda la crioterapia localizzata.


Per rimanere sempre aggiornati sulle applicazioni e sui protocolli della crioterapia localizzata seguite la nostra pagina Facebook. 

Maggiori informazioni le trovate anche sul nostro sito, la crioterapia localizzata è arrivata in Italia: non vi resta che venire a conoscerla e a provarla di persona!


Commenti

Post popolari in questo blog

Camminare sottovuoto

Risultati tangibili! Ecco, se c'è una cosa su cui possiamo mettere la mano sul fuoco (senza scottarsi...) è che la camminata sottovuoto porta in breve tempo risultati tangibili! In questo articolo proviamo a portarvi i nostri 7 anni di esperienza con questi macchinari, per un totale di circa 35.000 sedute effettuate presso il nostro centro!!! Più che di innovazione infatti si può parlare di una splendida e consolidata realtà , che proponiamo presso il nostro centro già dal 2012, primi a Treviglio e più in generale nella bassa bergamasca. Procediamo con ordine: innanzitutto cosa si intende per camminata sottovuoto? La camminata sottovuoto è una caratteristica delle attrezzature come  VacuFit , VacuLife, BodyShape, BodySlimmer e BodyShape 10in1 , ovvero attrezzature che presentano un tapis roulant posto all'interno di una scocca in vetroresina, dal design avveniristico. Per consentire al macchinario di creare il sottovuoto facciamo indossare un gonnellino in neo

Criosauna: 10 cose che dovete sapere!

Più passa il tempo più le persone scoprono la criosauna! Quando sei anni fa abbiamo aperto a Treviglio il primo centro in Italia con la Criosauna praticamente nessuno sapeva di cosa stessimo parlando! Tutti i correttori, compreso quello di Google, correggevano a loro modo ogni qualvolta si digitava la parola "criosauna". A distanza di oltre sei anni qualcosa è cambiato, ma ci sono ancora dei punti in cui il "sentito dire" o il "letto su internet" creano un pò di confusione. Chi vi scrive ha alle spalle qualcosa come oltre 10.000 sedute di Criosauna fatte, 4 articoli scientifici scritti sull'argomento, un dottorato di ricerca sul tema della criosauna e diverse partecipazioni a convegni e seminari dove ho avuto la possibilità di esporre i dati raccolti sulla crioterapia sistemica e sulle sue applicazioni. Proviamo a snocciolare un pò la questione criosauna e proviamo a fare un pò di chiarezza rispondendo ad alcune domande che quotidianamente

Krioplanet Treviglio: la palestra pensata su misura per te!

La nuova frontiera del fitness è a Treviglio, sin dal 2012! Il centro Krioplanet  è infatti dotato di una palestra studiata su misura per le necessità di ciascun cliente! Macchinari innovativi e personal trainer laureati in scienze motorie fanno della nostra palestra un punto di riferimento per tutti gli abitanti di Treviglio e della zona. Dimagrimento, tonificazione, ginnastica posturale ed allenamento funzionale sono le attività che potrai praticare nella nostra palestra, seguito da personale competente e qualificato. A Treviglio siamo stati i primi ad introdurre in una palestra macchinari quali la VacuFit, il RollShape, il BodyShape (o BodySlimmer) che lavorano con l'abbinamento del vacuum e degli infrarossi. Un mix ottimale che rende l'allenamento di mezz'ora con queste attrezzature innovative paragonabile a due ore effettuate in una palestra tradizionale . Per questo motivo tra i nostri clienti annoveriamo non solo abitanti di Treviglio e limitrofi, ma