Passa ai contenuti principali

Ecco come, grazie alla Criosauna, i giocatori della BluBasket Treviglio accelerano il recupero!

Tutti gli sportivi dovrebbero fare la criosauna!

Abbiamo iniziato ad utilizzare la criosauna 7 anni fa e sin da subito ci siamo posti come un centro di riferimento per gli sportivi di Treviglio e dintorni.
Migliorare la performance tramite allenamenti mirati e tramite l'accelerazione dei processi di recupero sono sempre stati tra i punti fermi del nostro metodo.
Il nostro è un metodo infatti che si basa sull'allenamento della circolazione e perciò la criosauna risulta essere un mezzo eccezionale in quanto consente di innescare un meccanismo di pompa, ovvero di vasocostrizione a cui segue vasodilatazione, che induce un effetto antinfiammatorio e di conseguenza in grado di diminuire i dolori e di facilitare sia il movimento che l'accelerazione del recupero muscolare.
Essendo stati i primi in Italia ad utilizzare la criosauna abbiamo incuriosito sin da subito gli addetti ai lavori delle varie discipline sportive. Dal canto nostro abbiamo organizzato convegni, seminari, corsi di formazione per allenatori di calcio e di pallavolo. Ma soprattutto abbiamo attratto sempre più sportivi, di qualsiasi livello e di qualsiasi disciplina sportiva grazie al sempre più insistente passaparola concernente i benefici della nostra criosauna!

Chris Roberts, uno dei migliori giocatori della BluBasket Treviglio, si diverte nella Criosauna

Tra questi annoveriamo i giocatori della squadra di pallacanestro BluBasket di Treviglio, la squadra di basket della città, fiore all'occhiello di Treviglio e dei Trevigliesi! La BluBasket si è infatti consolidata, negli ultimi anni, come splendida realtà del panorama cestistico nazionale, confermandosi stabilmente nella seconda categoria nazionale e centrando sovente i play-off.
Il merito maggiore che deve essere attribuito a questa gloriosa società è tuttavia la capacità di lavorare con i giovani, lanciando ragazzi dal talento indiscusso ma dalla giovane età in un campionato di assoluto prestigio, riuscendo nella stragrande maggioranza dei casi a valorizzarli al meglio, tanto da vantare diverse convocazioni nelle squadre nazionali.

Da diversi anni i giocatori della BluBasket utilizzano la nostra criosauna per recuperare al meglio a seguito di allenamenti intensi, di partite ravvicinate ed in alcuni casi, purtroppo, di infortuni.
Due realtà così importanti, come la prima criosauna d'Italia e una squadra di basket professionistica erano destinate a collaborare insieme: infatti dopo alcuni anni in cui i giocatori venivano saltuariamente a fare delle sedute di criosauna, a partire dalla stagione 2018/2019 tra il centro Krioplanet di Treviglio e la BluBasket Treviglio è stata sancita una sinergia ancora più importante, che prevede un'assidua frequenza degli atleti della BluBasket presso il centro Krioplanet, con una maggiore continuità e programmazione di interventi atti a favorire il recupero, ovvero con un notevole numero di sedute di criosauna e di crioterapia localizzata messe a disposizione dal centro Krioplanet per migliorare il benessere e le performances dei giocatori della BluBasket Treviglio.

Oltre Oceano la criosauna è da tempo utilizzata dai campioni NBA, come ad esempio LeBron James, Kobe Briant e tanti altri. Uno dei primi fu Steve Nash: ce lo ricordiamo benissimo in quanto una delle prime locandine che abbiamo affisso qui al centro Krioplanet di Treviglio ritraeva proprio Steve Nash all'interno di una criosauna. La BluBasket Treviglio, grazie alla partnership con il centro Krioplanet è, da questo punto di vista, paragonabile ad una franchigia NBA per lungimiranza e per aver considerato il recupero come una parte fondamentale dell'allenamento.

Jacopo Borra, pivot della BluBasket treviglio, nella nostra Criosauna

La criosauna è sempre più utilizzata dai giocatori di pallacanestro professionisti, tant'è che in un recente articolo scientifico del collega francese Romain Bouzigon si parla appunto dell'utilizzo della criosauna in giocatori di basket: i risultati indicano che è ben tollerata dagli atleti e che può essere di conseguenza utilizzata anche in periodi di allenamenti intensi e di gare ravvicinate.

Lorenzo Caroti, playmaker della BluBasket Treviglio, uno dei più assidui frequentatori del centro Krioplanet

Non serve tuttavia essere un professionista per utilizzarla, la criosauna è adatta a chiunque: sportivi e non, professionisti e amatori, grandi e piccini. La durata è brevissima, il freddo è intenso ma secco e privo di umidità, di conseguenza facilmente tollerabile. I benefici sono importanti e tangibili. Riassumendoli in una parola sola si può dire che la criosauna rigenera. Al termine della seduta di criosauna infatti ci si sente più leggeri, si sta bene, i movimenti sono facilitati e la sensazione di affaticamento diventa un ricordo remoto.

Per provarla basta contattarci e fissare un appuntamento, il costo della prima sedute è di sole 20€!




Commenti

Post popolari in questo blog

Camminare sottovuoto

Risultati tangibili! Ecco, se c'è una cosa su cui possiamo mettere la mano sul fuoco (senza scottarsi...) è che la camminata sottovuoto porta in breve tempo risultati tangibili! In questo articolo proviamo a portarvi i nostri 7 anni di esperienza con questi macchinari, per un totale di circa 35.000 sedute effettuate presso il nostro centro!!! Più che di innovazione infatti si può parlare di una splendida e consolidata realtà , che proponiamo presso il nostro centro già dal 2012, primi a Treviglio e più in generale nella bassa bergamasca. Procediamo con ordine: innanzitutto cosa si intende per camminata sottovuoto? La camminata sottovuoto è una caratteristica delle attrezzature come  VacuFit , VacuLife, BodyShape, BodySlimmer e BodyShape 10in1 , ovvero attrezzature che presentano un tapis roulant posto all'interno di una scocca in vetroresina, dal design avveniristico. Per consentire al macchinario di creare il sottovuoto facciamo indossare un gonnellino in neo

Criosauna: 10 cose che dovete sapere!

Più passa il tempo più le persone scoprono la criosauna! Quando sei anni fa abbiamo aperto a Treviglio il primo centro in Italia con la Criosauna praticamente nessuno sapeva di cosa stessimo parlando! Tutti i correttori, compreso quello di Google, correggevano a loro modo ogni qualvolta si digitava la parola "criosauna". A distanza di oltre sei anni qualcosa è cambiato, ma ci sono ancora dei punti in cui il "sentito dire" o il "letto su internet" creano un pò di confusione. Chi vi scrive ha alle spalle qualcosa come oltre 10.000 sedute di Criosauna fatte, 4 articoli scientifici scritti sull'argomento, un dottorato di ricerca sul tema della criosauna e diverse partecipazioni a convegni e seminari dove ho avuto la possibilità di esporre i dati raccolti sulla crioterapia sistemica e sulle sue applicazioni. Proviamo a snocciolare un pò la questione criosauna e proviamo a fare un pò di chiarezza rispondendo ad alcune domande che quotidianamente

Krioplanet Treviglio: la palestra pensata su misura per te!

La nuova frontiera del fitness è a Treviglio, sin dal 2012! Il centro Krioplanet  è infatti dotato di una palestra studiata su misura per le necessità di ciascun cliente! Macchinari innovativi e personal trainer laureati in scienze motorie fanno della nostra palestra un punto di riferimento per tutti gli abitanti di Treviglio e della zona. Dimagrimento, tonificazione, ginnastica posturale ed allenamento funzionale sono le attività che potrai praticare nella nostra palestra, seguito da personale competente e qualificato. A Treviglio siamo stati i primi ad introdurre in una palestra macchinari quali la VacuFit, il RollShape, il BodyShape (o BodySlimmer) che lavorano con l'abbinamento del vacuum e degli infrarossi. Un mix ottimale che rende l'allenamento di mezz'ora con queste attrezzature innovative paragonabile a due ore effettuate in una palestra tradizionale . Per questo motivo tra i nostri clienti annoveriamo non solo abitanti di Treviglio e limitrofi, ma